Benevento, Fdi sul candidato sindaco di centrodestra
La campagna elettorale a Benevento non è ancora entrata nel vivo. Mancano nomi, forse progetti. Non c’è ancora una visione chiara degli schieramenti che si contrappongono con, ad esempio, Mastella che in Regione sta insieme al Pd e a Napoli appoggia il candidato di Pd e 5 Stelle mentre a Benevento si ritrova contro proprio Pd e 5 Stelle. Con Forza Italia che, senza più una guida, un riferimento, potrebbe addirittura appoggiare Perifano, candidato del centrosinistra.
Chi invece sembra avere le idee chiare è Fratelli d’Italia. ”Dobbiamo essere alternativi non solo a Mastella e alla sua gestione amministrativa, ma anche ai 10 anni precedenti di giunta Pepe e al centrosinistra e chi ha fatto parte di quella giunta non è alternativa.” E’ quanto hanno ribadito il dirigente di Fratelli d’Italia, Federico Paolucci proposto come candidato sindaco e il coordinatore provinciale Domenico Matera, in una conferenza stampa programmata precedentemente al tavolo che si terrà nella serata di oggi e che è stata occasione anche per replicare alle dichiarazioni di Lucio Lonardo, proposto come candidato sindaco da Forza Italia.
Paletti fermi, inamovibili, quelli di Fratelli d’Italia sulla necessità che il candidato a sindaco dell’area di centrodestra sia espressione identitaria, che è la condizione per essere alternativi agli ultimi quindici anni di gestione amministrativa della città.
”Nulla contro la persona di Lucio Lonardo – ha detto Paolucci – ma politicamente è un candidato che ha navigato nel centrosinistra e ha avuto incarichi dal centrosinistra fino ad oggi e non è un candidato civico.” ”Entro stasera al massimo domani – ha poi dichiarato Matera il nome del candidato sindaco del centrodestra.” Nome che dovrebbe essere quello di Rosetta De Stasio, ex consigliera regionale.