Benevento, è ufficiale Luigi Diego Perifano candidato a sindaco
Il nodo è sciolto. Luigi Diego Perifano è il candidato sindaco che guiderà “Alternativa per Benevento” alle prossime elezioni amministrative di ottobre.
Ieri l’ok definitivo nel corso del vertice che si è tenuto all’Hotel Italiano, dove le 12 liste che formano l’alleanza anti-mastelliana si sono incontrate nel tardo pomeriggio.
“Ringrazio la coalizione Alternativa per Benevento per l’invito che mi è stato rivolto. Per me – scrive in una nota il candidato sindaco – è un grande onore ed anche una grande responsabilità. Mi riprometto di incontrare a brevissimo tutte le componenti dell’alleanza per avviare nel migliore dei modi il confronto con la Città. I primi passi di un lungo cammino sono quelli decisivi per costruire, nella trasparenza del metodo e nella condivisione degli obiettivi, una proposta di governo all’altezza delle aspettative dei beneventani”.
Si attende di conoscere la posizione ufficiale di M5s e Italia Viva, che al momento non sembrano allineate su Perifano. O meglio, le segreterie regionali delle due forze politiche sarebbero in disaccordo con quelle locali dove, comunque, si registrerebbe una spaccatura.
Perifano, avvocato ed ex presidente dell’Asi, già candidato nel 1996, dunque è il primo sfidante ufficiale di Clemente Mastella.