Benevento, Del Mese (Azione): “Ritiro la mia candidatura a sindaco”
“È con grande dispiacere che comunico la decisione di ritirare, per motivi personali, la mia candidatura a Sindaco di Benevento. La Città, alla quale non negherò la mia lunga esperienza maturata nelle Istituzioni, avrà comunque bisogno di un impegno comune per uscire dalle dimensioni individuali. Ringrazio gli amici che mi hanno sostenuto, i concittadini che in queste settimane mi hanno testimoniato entusiasmo e vicinanza, i candidati, lo staff e gli organi di stampa”.
Con questa nota stringata l’avvocato Antonio Del Mese, candidato a sindaco di Benevento per Azione, il movimento politico di Calenda e Richetti, ha annunciato agli organi di stampa la sua decisione. “Motivi personali” è specificato nel testo e non vi sono, al momento, altre ipotesi.
Azione, dopo aver candidato Calenda a sindaco di Roma e aver assicurato il sostegno a Bassolino a Napoli e a Sala a Milano, aveva incassato, con l’adesione di Del Mese, un importante risultato nel percorso di crescita e diffusione territoriale del movimento. Non è chiaro se Del Mese lascerà anche Azione ma sicuramente la sua rinuncia per Calenda costituisce una brutta tegola.