Benevento calcio, accordo con Nike
Le maglie del Benevento il prossimo anno saranno griffate col marchio Nike. Secondo quanto riporta il quotidiano “Il Mattino”, l’intesa tra il club sannita e il noto brand leader mondiale del settore abbigliamento sportivo sarebbe stata siglata nei mesi scorsi (ma non ancora ufficializzata).
La Nike al momento annovera tra le sue squadre in Italia solo Inter in A e Benevento in B. L’Ascoli al momento non ha ancora confermato il proseguimento della partnership. L’azienda del baffo più famoso nel mondo fornirà ai giallorossi tutto il materiale tecnico, a cominciare dalle divise dal design personalizzato, maglie pre-gara e capi lifestyle/allenamento creati unicamente per il Benevento Calcio, tutti con la miglior qualità di prodotto garantita.
Per il Benevento si tratta di un accordo “Premium”, il secondo più importante della piramide di sponsorizzazioni della Nike, che viene solo dopo quello “Elite” (di cui beneficiano, ad esempio, top club come Barcellona, Inter, Paris Saint Germain, Chelsea, Liverpool e Tottenham). Chiusa dopo due anni la parentesi con Kappa.