Attualità BNBenevento

Benevento: 30enne Ferito da un Frammento di Marmo Caduto dal ‘Mamozio’ in Piazza Duomo

Ieri sera lungo corso Garibaldi, proprio dinnanzi al Duomo di Benevento, si è verificata una tragedia sfiorata. Un frammento di marmo si è staccato dalla facciata del ‘Mamozio’, l’edificio comunale precedentemente noto come Museo d’Arte Contemporanea, un termine utilizzato in senso dispregiativo dai cittadini. Questo frammento ha colpito un cittadino trentenne del luogo mentre stava camminando sul marciapiede.

La lastra ha colpito il giovane sulla testa e su un piede. Gli operatori del servizio sanitario 118 sono intervenuti prontamente e hanno trasportato il giovane in ospedale per effettuare gli accertamenti necessari. Nel frattempo, i vigili del fuoco sono intervenuti per transennare l’area e garantire la sua sicurezza. Gli agenti della Polizia Municipale sono stati anch’essi presenti sul posto per documentare l’incidente.

Non si tratta del primo incidente di questo genere verificatosi in passato. Nel 2021, a causa di forti raffiche di vento, le tavole di legno che coprivano parte della struttura sono state portate via. Nel 2018, a causa delle avverse condizioni meteorologiche, alcune assi fissate per coprire la costruzione caddero dalla facciata laterale rivolta su via Ennio Goduti.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.