Nuovo colpo inflitto a una banda specializzata nei furti di auto tra Avellino e Salerno. Oggi, i Carabinieri della Compagnia di Battipaglia hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di Giovanni Spema, Giuseppe Danelon, Roberto Pantò, Michele Perillo, Ciro Mirto e Raffaele Izzo. Il provvedimento è stato emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari (GIP) del Tribunale di Salerno, su richiesta della Procura di quest’ultimo capoluogo. La custodia cautelare è il risultato delle indagini condotte su due gruppi criminali impegnati nei furti di autovetture nelle province di Salerno e Avellino.
Nella giornata odierna, i Carabinieri hanno eseguito l’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari per i suddetti indagati, accusati del reato di furto tentato e consumato, aggravato in concorso.
Secondo l’ipotesi accusatoria, Spema e Danelon, insieme agli altri indagati appartenenti al secondo gruppo, avrebbero compiuto complessivamente 45 furti di autovetture, di cui 2 tentati, nei comuni di Salerno, Battipaglia, Pontecagnano Faiano, Vietri Sul Mare, Avellino e Atripalda, nel periodo tra gennaio e maggio 2022.