AvellinoCalcio AV

Avellino domina il derby e si aggiudica tre punti

L’Avellino non commette errori nel derby e ottiene tre punti fondamentali per avvicinarsi alla vetta della classifica. Il protagonista principale è ancora una volta Lorenzo Sgarbi, che mette subito in vantaggio i lupi all’inizio della partita. In seguito, è Marconi a chiudere il match sigillando la vittoria, garantendo così la seconda vittoria consecutiva per la squadra.

Il mister Pazienza ha apportato alcune modifiche significative alla formazione, sia in difesa che a centrocampo. Benedetti ha sostituito Palmiero, mentre Armellino è stato spostato in avanti a centrocampo. In attacco, Sgarbi e Gori hanno mantenuto il loro posto. Passano solo 12 minuti e Sgarbi segna il gol del vantaggio per l’Avellino, superando il portiere avversario e portando a 4 il suo bottino personale. La squadra disputa un eccellente primo tempo, sfiorando il secondo gol, ma il punteggio rimane 1-0 al termine del primo tempo.

Nella seconda metà della partita, entrambe le squadre cercano di superarsi e la partita è equilibrata. Dopo un’occasione mancata da parte della Casertana, è la squadra di Pazienza a raddoppiare. Tito crossa dalla sinistra e Marconi, con una perfetta incornata da vero attaccante, batte il portiere avversario, scatenando il giubilo. La partita termina in questo modo e i giocatori possono festeggiare sotto il settore ospiti insieme ai tifosi giunti al Pinto.

Per l’Avellino, si tratta della seconda vittoria consecutiva, che le permette di conquistare il quinto posto in classifica. La squadra ha ora l’opportunità di continuare questa serie positiva domenica prossima, affrontando in casa il Monterosi, fanalino di coda della classifica con soli due punti.

È evidente il cambiamento di passo mostrato dalla squadra dopo l’arrivo del tecnico pugliese Michele Pazienza, soprattutto nella mentalità dei lupi, che ora sono in una forma eccezionale.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.