Una triste notizia ha colpito la comunità di Battipaglia, con il decesso di Diego Zichittella all’età di 100 anni. Lascia dietro di sé sei figli e sua moglie, Rosa.
La scomparsa di Diego Zichittella rappresenta un momento di lutto per Battipaglia. Egli è stato un individuo che ha dedicato gran parte della sua vita all’ambito politico con una fede inamovibile. È stato una figura di spicco nel contesto del Partito Comunista Italiano a Battipaglia. Si distingueva per la sua costante dedizione nell’apertura e chiusura quotidiana della sede del P.C.I, situata in Via Gramsci a Battipaglia.
Diego Zichittella, oltre alla sua attività politica, ha lavorato come rappresentante di commercio. Ha avuto sei figli, frutto di due matrimoni, in quanto era rimasto vedovo della sua prima moglie. I funerali in onore di Diego Zichittella sono stati solennemente celebrati nella chiesa di Monticelli di Olevano Sul Tusciano oggi pomeriggio. Successivamente, la salma è stata tumulata nel cimitero di Battipaglia.