Approvato il Rendiconto di gestione di Benevento dalla Giunta Comunale
La Giunta comunale di Benevento, guidata da Clemente Mastella, ha ratificato il Bilancio consuntivo dell’anno 2023. Secondo l’assessore alle Finanze, Maria Carmela Serluca, l’approvazione avviene nel rispetto dei termini previsti dalla legge, fissati entro il 30 aprile. Dopo il parere favorevole dei Revisori, il documento sarà sottoposto al vaglio del Consiglio comunale per l’approvazione definitiva.
Serluca sottolinea che il bilancio riflette una tendenza positiva, confermando la solidità finanziaria del Comune grazie al rigoroso rispetto dei parametri contabili. Il risultato d’amministrazione mostra un miglioramento, mentre quello di cassa è ampiamente positivo, raggiungendo i 25 milioni di euro.
Un dato rilevante è l’efficacia delle politiche anti-evasione, evidenziata dall’incremento delle entrate derivanti dall’Imu (600 mila euro in più rispetto all’anno precedente) e dalla Tari (oltre 100 mila euro), coerenti con gli obiettivi dell’Amministrazione Mastella orientati alla giustizia e all’equità fiscale. Inoltre, si registra un incoraggiante aumento degli investimenti, saliti di 20 milioni e 500 mila euro rispetto all’anno precedente.
Serluca ringrazia il dirigente alle Finanze e il Settore per il loro contributo, che ha consentito di approvare tempestivamente un bilancio che attesta la solidità finanziaria del Comune.