Attualità NA

Anche dalla Campania i ragazzi bloccati in vacanza

Tra studenti e altri italiani, sono circa 500 le persone bloccate a Dubai dopo l’esplosione di un focolaio Covid durante una vacanza studio organizzata dall’Inps in collaborazione con Accademia Britannica.

Gli 11 casi iniziali di contagio Covid sono vertiginosamente aumentati dopo i risultati del doppio tampone: attualmente i positivi sarebbero quasi 200. Non ci sono, comunque, casi di particolare gravità.

La situazione viene monitorata dal Consolato Italiano a Dubai. E’ stato annullato il viaggio di ritorn: i ragazzi sono assistiti da una task force di medici e paramedici. Tra di loro anche decine di ragazzi campani. Le famiglie sono in ansia ma per ora la situazione sembra sotto controllo.

La Farnesina sta seguendo tutti i casi e ha invitato “tutti coloro che intendano recarsi all’estero” a “considerare che qualsiasi spostamento, in questo periodo, può comportare un rischio di carattere sanitario” e che nel caso in cui si risultasse essere positivi al virus “vanno seguite le norme disposte dalle autorità locali”

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.