“Airola, edilizia scolastica: Consigliere Influenza plauso al sindaco per un risultato eccellente”
“Il consigliere comunale Carmine Influenza, recentemente nominato con decreto del Sindaco Vincenzo Falzarano responsabile del settore Lavori pubblici, desidera esprimere la sua gratitudine al Sindaco e all’intera Amministrazione comunale per la fiducia accordatagli.
“Influenza afferma che il primo grande risultato è stato raggiunto grazie al suo rapporto politico e personale con l’onorevole Francesco Rubano, al quale rivolge un ringraziamento speciale. Grazie a questa collaborazione, è stato possibile modificare il progetto originario di adeguamento della scuola Padre Pio, trasformandolo in una nuova costruzione che sorgerà nelle vicinanze della scuola “Vanvitelli”, dando vita a un importante polo scolastico per la città.
Il successo ottenuto è stato reso possibile grazie alle interlocuzioni dell’onorevole Rubano con il Ministero dell’Istruzione e grazie all’Amministrazione comunale in collaborazione con la Regione Campania.
Inoltre, Influenza coglie l’occasione per esprimere gratitudine alla maggioranza che ha sostenuto la sua proposta di trasformazione del progetto della scuola Padre Pio, alla Dirigente ministeriale dottoressa Montesarchio, nonché al funzionario regionale dottore Fucci. Inoltre, ringrazia l’architetto Aragosa, responsabile dell’Ufficio tecnico, e l’intera struttura comunale per l’enorme impegno profuso, e la dirigente scolastica Milanese per la preziosa collaborazione.
Il consigliere desidera tranquillizzare le famiglie, affermando che gli studenti continueranno a frequentare la sede attuale in via Nicola Romano fino al completamento del nuovo edificio della scuola Padre Pio, senza subire spostamenti o disagi.
Una volta completato il nuovo complesso nelle vicinanze della scuola Vanvitelli, si procederà al trasferimento delle attività didattiche. Per il momento, quindi, non ci saranno cambiamenti. È importante valorizzare le relazioni istituzionali al fine di garantire una comunicazione positiva con gli enti sovracomunali per il bene della nostra città.
Inoltre, Influenza anticipa che verranno apportate modifiche al Piano Traffico al fine di trovare soluzioni adeguate alle esigenze del polo scolastico, una volta che diventerà una realtà concreta.
Infine, è importante menzionare la nuova disposizione degli studenti delle sezioni interessate dai futuri lavori di riqualificazione: le quattro sezioni di Bagnara saranno trasferite alla scuola Regina Elena al piano terra; le tre sezioni di San Pasquale si sposteranno presso la scuola Padre Pio in via Nicola Romano, mentre le due sezioni di San Donato si trasferiranno presso il laboratorio informatico della scuola Padre Pio, sempre in via Nicola Romano.”