COPIATI

Abbattimenti a Casal di Principe, tensione e lacrime

Tensione per l’abbattimento dello stabile abusivo di via Ancona, la polizia ha convinto gli inquilini a lasciare l’immobile abusivo.

Dopo una lunga e difficile mediazione, i funzionari della Polizia di Stato hanno convinto i residenti dell’immobile ad andarsene. La ruspa inviata dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere entrerà in funzione a breve, quando saranno rimosse le ultime masserizie. Uno degli inquilini, padre di due bambini, ha lasciato la casa costruita con “sacrifici enormi” tra le lacrime. “Dove andremo a vivere? E chi lo sa”, ha detto.

Ieri sono arrivate le ruspe scortate dalle forze dell’ordine. Non sono mancati momenti di tensione con alcuni degli occupanti dell’immobile che si sono barricati all’interno e non vogliono uscire. Polizia e carabinieri hanno blindato l’area e hanno cercato una mediazione per evitare di sgomberare l’area con la forza. Ieri pomeriggio c’era stata una protesta di cittadini e associazioni, in mattinata invece le dimissioni del sindaco Renato Natale.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.