68enne allontanato dopo aver colpito ex moglie e figlio con una sedia
Un uomo di 68 anni è stato allontanato dalla casa familiare e gli è stato imposto il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla ex moglie e dal figlio, dopo accuse di maltrattamenti e lesioni pluriaggravate. Il provvedimento è stato eseguito dai carabinieri di Arpaia su disposizione del GIP del Tribunale di Benevento, su richiesta della Procura locale.
Le indagini sono state avviate dopo un intervento dei carabinieri in seguito a un’aggressione fisica che ha causato lesioni sia alla ex moglie che al figlio. Le vittime hanno denunciato un “regime di vita denigrante e vessatorio”, con insulti, aggressioni verbali e fisiche ripetute quasi giornalmente, tra cui lancio di oggetti e schiaffi. Il 20 gennaio, l’uomo avrebbe colpito entrambi con una sedia di legno, causando lesioni confermate dai referti medici.
Le testimonianze delle vittime sono supportate dai referti medici e da annotazioni delle forze dell’ordine su precedenti interventi nella famiglia, oltre alle dichiarazioni di un’amica della donna che ha confermato i comportamenti aggressivi dell’uomo culminati nell’ultima violenta aggressione.