Palazzetto dello Sport di Parete: Dopo 7 Mesi, Ancora Inagibile
Un’emergenza ha colpito le squadre che usufruiscono del palazzetto dello sport di Parete per allenamenti e partite. La squadra di basket, al vertice della classifica nel campionato di serie C regionale, ha visto il proprio entusiasmo bruscamente interrotto dalla sfortuna: ora si ritrova senza un campo di allenamento. La palestra, riaperta solo a maggio dopo lavori di ristrutturazione, è diventata inagibile a causa di un imprevisto sollevamento del pavimento in gomma.
Il coach e i giocatori si sono improvvisamente trovati impossibilitati ad allenarsi, costretti a cercare alternative in attesa di una risoluzione della situazione. La società, guidata dal presidente Pezone, sta attivamente cercando spazi disponibili in altre palestre, ma la carenza di impianti sportivi in provincia rende difficile trovare una soluzione immediata.
Le difficoltà non riguardano solo gli allenamenti, ma mettono a rischio anche la possibilità di ospitare le finali di Coppa Campania, un evento che il club aveva richiesto di organizzare. L’evento, previsto per il 6 e 7 gennaio, coinvolgerà le prime quattro squadre classificate al termine del girone di andata: Despar Caiazzo, Academy Parete, Oleodinamica Potenza e Bio Verde Antoniana. Attualmente, non ci sono comunicazioni ufficiali sul nuovo campo di gioco, ma si ipotizza la possibilità di utilizzare quello di Gragnano.