Denunciate due persone per furto aggravato nel bar del centro di Benevento
Nel corso della mattinata odierna, il personale della Stazione Carabinieri di Benevento, unitamente a quello del Nucleo Operativo e Radiomobile, ha deferito un uomo di 41 anni e una donna di 35 anni, originaria di Agrigento ma attualmente residente a Benevento, per il reato di furto aggravato perpetrato la notte scorsa in un noto locale della zona.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine e soggetto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per precedenti furti, insieme alla donna ha agito alle prime luci dell’alba, verificando che non ci fossero testimoni nelle vicinanze. Il soggetto ha utilizzato un sasso per rompere la vetrata d’ingresso di un noto bar in Corso Garibaldi, ha forzato il registratore di cassa e ha sottratto la somma di 70 euro, mentre la donna ha agito da “palo” prima di fuggire.
La pronta segnalazione del proprietario al numero di emergenza 112 ha permesso alle pattuglie dei Carabinieri di intervenire immediatamente per verificare l’accaduto. Dopo un’attenta analisi delle telecamere di videosorveglianza nella zona, i militari hanno identificato la coppia, deferendola alla Procura della Repubblica di Benevento.
L’operazione odierna si inserisce nell’ampio dispiegamento di pattuglie disposto dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento, mirato a un controllo articolato del territorio al fine di prevenire e reprimere i reati, con particolare attenzione ai crimini contro il patrimonio, per garantire la sicurezza delle attività economiche e sociali.
Attualmente, la coppia è sotto indagine e pertanto è considerata presunta innocente fino a sentenza definitiva.