Gare pilotate al Comune di Benevento, 8 assolti
Nella giornata di ieri è arrivata l’assoluzione perché il fatto non sussiste per le otto persone a processo per l’inchiesta su alcune gare d’appalto del Comune di Benevento che sarebbero state pilotate in cambio di presunte tangenti.
L’assoluzione è arrivata per Angelo Mancini, 51enne di Benevento, ex dirigente di Palazzo Mosti; il 49enne Angelo Collarile; il 59enne Fioravante Carapella; il 57enne Antonio D’Addona, di Montecalvo Irpino; il 55enne Guido Mastantuono, di Montecalvo Irpino; il 59enne Pellegrino Parrella, di Roccabascerana; il 56enne Carmine Iannella, di Torrecuso; il 61enne Giuseppe Pancione, di San Martino Valle Caudina.
“Ci sono voluti cinque anni – scrive in una nota l’avvocato Angelo Mancini – per sentirmi dire da una sentenza che: “Il fatto non sussiste”. Lo so, l’ho sempre saputo; l’hanno sempre saputo le poche persone che mi conoscono veramente. In questi anni non mi è mai mancata la fiducia nella magistratura giudicante, certo che alla fine sarebbe
venuta fuori la mia totale estraneità ai fatti contestati. Ringrazio il collegio giudicante per la capacità di approfondire tutti gli aspetti processuali necessari alla definizione di questa sentenza, per cui sono occorsi cinque anni. Non voglio raccontarvi questi cinque anni, però credo che sia doverosa una riflessione da parte di tutti”.