“Movimento 5 Stelle, Villani: “A Pontecagnano siamo l’alternativa alla malapolitica” alle amministrative”
Il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle Matteo Maria Zoccoli ha presentato il progetto politico per le elezioni amministrative a Pontecagnano Faiano, che mira a proporre un’alternativa alla malapolitica e alle logiche elettorali tradizionali. Secondo Zoccoli, la politica deve essere un servizio alla comunità, e per questo la sua proposta si concentra su temi come i beni comuni, l’amministrazione condivisa, l’edilizia popolare e il reddito di cittadinanza comunale.
Inoltre, per la prima volta, i cittadini di Pontecagnano potranno votare al consiglio comunale dei candidati del Movimento 5 Stelle. La lista di Zoccoli è pronta da diversi mesi, ed è stata formalizzata in conformità alle norme regolamentari. La designazione dei candidati è stata completamente rivoluzionata rispetto al metodo consueto delle “liste last minute”, adottando invece un processo altamente meritocratico e innovativo.
Secondo la coordinatrice del Movimento 5 Stelle in provincia di Salerno, Virginia Villani, il gruppo pentastellato è pronto a portare una ventata d’aria nuova e abbattere i muri di separazione fra cittadini e amministrazione. Pontecagnano ha bisogno di un vero cambiamento, e la lista di Zoccoli è composta da candidati uniti da onestà, competenza e volontà di cambiare la mentalità politica della città.
Villani ha inoltre sottolineato che il Movimento 5 Stelle rappresenta l’unica alternativa credibile alla malapolitica, e che il suo progetto politico non si esaurisce il giorno delle elezioni, ma intende costruire un luogo di confronto aperto a tutti coloro che vogliono fare politica. La proposta del Movimento 5 Stelle mira a riportare le persone perbene a fare politica, e a creare una politica al servizio della comunità.