Gianni Lettieri, presidente Atitech presenta l’open day per assumere giovani under 35 specializzati
“Abbiamo iniziato una nuova attività per la trasformazione di aerei da passeggeri a cargo, siamo l’unica azienda in Europa a farlo, una delle 3-4 al mondo. Partiremo a breve e per questo servono strutturalisti, cerchiamo ragazzi specializzati, che abbiano già la certificazione. In un giorno sono arrivati oltre 500 curriculum da tutta Italia. Un giovane napoletano ci ha scritto da Londra sperando di tornare in città. Molte aziende a causa della pandemia stanno licenziando anche queste figure e noi stiamo cercando di intercettarle”. Così Gianni Lettieri, presidente Atitech presenta l’open day per assumere giovani under 35 specializzati.
Lettieri, poi, ha parlato delle elezioni amministrative a Napoli: “Sono appassionato della mia città, la mia candidatura a sindaco fu una scelta presa solo ed esclusivamente per Napoli, non per fare politica ma per amministrare e risolvere i problemi atavici che attanagliano la città, per i giovani e per le famiglie. Anche se credo che l’imprenditore a modo suo faccia politica tutti i giorni, una politica diversa, aprendo aziende, pagando gli stipendi, facendo sacrifici economici e finanziari, anche quello è un atto politico importante per il territorio”.
“Sono contento del risultato delle elezioni comunali – ha aggiunto Lettieri – Gaetano Manfredi è una persona seria, farà bene e si circonderà di gente capace, Napoli ha bisogno di moderazione e pragmatismo. È stato scelto un profilo adeguato, veniamo da 10 anni terribili, De Magistris rappresenta un disastro amministrativo senza precedenti. Purtroppo abbiamo perso 10 anni, buttati al vento, perdendo occasioni preziose per creare sviluppo vero e duraturo, sprecato miliardi di euro in inefficienze e non utilizzando i fondi disponibili della comunità Europea. È stato commesso un peccato mortale ai danni dei nostri giovani. Quello che mi lascia l’amaro in bocca è sapere che a Napoli ci sono quartieri dove l’incidenza giovanile è la più alta d’Italia e non è stato fatto niente per valorizzarli e trattenerli, perdiamo ragazzi giorno dopo giorno, gli hanno rubato il futuro”.
“De Magistris – ha proseguito il presidente Lettieri – ha gestito la città pensando al suo futuro politico, fortunatamente finito, ma non a Napoli. Manfredi si impegnerà 10 anni, pensando solo alla città ne sono certo. Mi piace la figura del nuovo sindaco, molte cose che dice corrispondono al mio progetto, compreso il patto per Napoli, ma è ovvio perché sono le cose da fare”.