Dopo una serie di partite difficili contro Juventus, Turris e Messina, finalmente la Casertana riesce a sbloccare il proprio campionato con una vittoria importante contro il Taranto. Il successo di questa partita ha permesso alla squadra di ottenere i primi tre punti della stagione, portando un sollievo ai tifosi, che fino all’intervallo non erano soddisfatti.
Durante il primo tempo, nonostante la pressione della Casertana nella metà campo avversaria, la prestazione non era stata all’altezza delle aspettative dei tifosi, che hanno manifestato il loro disappunto con dei fischi. Tuttavia, la squadra ha saputo reagire, tornando in campo con maggiore determinazione nel secondo tempo.
È stato Raul Asencio a sbloccare il risultato, segnando il suo primo gol nel campionato di Serie C, grazie a un assist rasoterra di Carretta, che aveva recuperato palla dagli avversari. Il gol di Asencio è stato dedicato al compagno di squadra Umberto Galletta. Poco dopo, Carretta ha ottenuto un calcio di rigore, guadagnato dopo un intervento falloso del portiere Del Favero, che lo ha atterrato mentre si avventava su una ribattuta. Carretta, capitano di giornata, ha trasformato il rigore con freddezza, portando il risultato sul 2-0.
Al termine della partita, Asencio ha espresso la sua soddisfazione per il risultato, dedicando la vittoria al lavoro svolto nelle settimane precedenti. Anche il mister Iori si è detto soddisfatto dell’atteggiamento della squadra, sottolineando la pazienza e il ritmo giusto trovato nel secondo tempo, che hanno consentito alla Casertana di conquistare i primi punti e di far felici i tifosi.