Avellino: Celebrazioni e cori davanti alla casa dell’ex sindaco agli arresti domiciliari
Appena insediata, i sostenitori della nuova sindaca Laura Nargi, che durante tutta la campagna elettorale ha evitato riferimenti diretti al suo predecessore, si sono recati presso l’abitazione dell’ex sindaco Gianluca Festa. Quest’ultimo è agli arresti domiciliari dal 18 aprile scorso e sottoposto al divieto di comunicazione con persone al di fuori del suo nucleo familiare convivente. I sostenitori hanno voluto festeggiare a distanza con lui il risultato delle elezioni amministrative. Accanto ai fuochi d’artificio, esplosi a poca distanza dalla sua abitazione, si sono uditi anche cori che inneggiavano a Festa.
Queste scene di giubilo hanno ricevuto una risposta da parte dell’ex sindaco: senza affacciarsi, ma ben visibile dalla finestra, Festa ha risposto con gesti affettuosi facendo il segno del cuore e commuovendosi. L’immagine di questo momento è diventata virale in pochi minuti.
Tuttavia, questa vicenda sembra destinata a diventare un caso, considerato che l’omaggio a un esponente politico agli arresti domiciliari per accuse gravi come corruzione nell’esercizio delle funzioni e rivelazione in concorso del segreto d’ufficio non è passato inosservato.