Calcio SASalerno

Unione e determinazione: la richiesta della Salernitana per battere il Frosinone

La Salernitana ha diffuso un messaggio attraverso tutti i suoi canali social, invitando la tifoseria granata a unirsi per affrontare la prossima sfida casalinga contro il Frosinone. La partita, che si terrà domani pomeriggio all’Arechi, è considerata un momento cruciale della stagione, nonostante si tratti solo della quarta giornata di campionato.

Tuttavia, la risposta dei tifosi granata finora è stata piuttosto fredda. Nonostante la curva sud sia stata esaurita il giorno precedente, a causa della limitata disponibilità di biglietti dovuta all’alto numero di abbonati, gli altri settori dello stadio Arechi stentano a riempirsi. Solo tremila biglietti sono stati venduti il giorno precedente, con la maggior parte destinati ai tifosi della curva sud e circa cinquecento per i tifosi ospiti del Frosinone. Di fronte a questa situazione, la Salernitana ha utilizzato i suoi canali social per cercare di motivare i tifosi indecisi a partecipare.

Tuttavia, ci sono due principali ostacoli a ostacolare una grande affluenza al match di domani. In primo luogo, il fatto che si tratti della seconda partita casalinga in soli quattro giorni, il che potrebbe essere un impegno finanziario troppo oneroso per alcuni. In secondo luogo, l’orario insolito dell’incontro alle 18:30 di un giorno feriale, che rende difficile la partecipazione per molti lavoratori, soprattutto quelli che vivono fuori città. La Salernitana spera comunque di raggiungere almeno una presenza di quindicimila spettatori.

Nel frattempo, la squadra continua la preparazione per la partita di domani. Nell’allenamento di ieri al Mary Rosy, il tecnico Paulo Sousa ha ricevuto segnali positivi dai due giocatori recuperati, Daniliuc e Maggiore. Daniliuc sta tornando in forma per il ritorno in prima squadra, mentre Maggiore potrebbe guadagnarsi una maglia da titolare nella partita contro il Frosinone. Sousa sta pianificando la strategia per affrontare il Frosinone, partendo dalle solide certezze che ha acquisito nel tempo. La difesa dovrebbe restare composta da Lovato, Gyomber e Pirola, mentre il centrocampo sarà formato da Mazzocchi, Legowski, Bohinen (o Martegani o Maggiore) e Bradaric. I dubbi principali riguardano la formazione dell’attacco. L’unico certo di essere titolare è Antonio Candreva, mentre Jovane Cabral, Ikwuemesi, Kastanos, Botheim ed anche Boulaye Dia sono in lizza per le altre due posizioni in attacco.

Boulaye Dia sembra essere in forma e disponibile a giocare dopo aver superato alcune tensioni precedenti. La sua presenza in un reparto offensivo che ha avuto difficoltà potrebbe essere fondamentale, anche se la decisione finale su quando farlo entrare in campo sarà presa da Paulo Sousa dopo un’ulteriore valutazione durante l’allenamento di oggi.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.