Attualità BNBenevento

Turismo come Motore Economico, Ma Benevento Soffre per l’Incuria

Massimo De Rienzo, responsabile organizzativo e della segreteria provinciale di Forza Italia, esprime preoccupazione riguardo alle strategie di promozione turistica adottate a Benevento negli ultimi anni. In una nota a sua firma, sottolinea la mancanza di approcci mirati e razionali per pubblicizzare il territorio, le ricchezze culturali e la storia della città.

De Rienzo critica le recenti installazioni di luci architetturali per valorizzare le Mura Longobarde tra Port’Arsa e Via Torre della Catena, sottolineando il contrasto con l’incuria generale e i tratti delle mura che necessitano ancora di restauro o interventi di sicurezza. Fa notare anche la situazione problematica di Piazza Santa Maria, sottolineando il rischio di perdere un’opportunità di rivalutazione storica per Benevento e rinunciare a investimenti nel suo futuro economico.

Il responsabile di Forza Italia evidenzia l’importanza di un trend positivo nel turismo per stimolare la crescita dell’economia locale, con benefici per il commercio e le strutture ricettive. Tuttavia, sottolinea che per raggiungere questo obiettivo non è sufficiente affidarsi a manifestazioni culturali sporadiche o a eventi folkloristici poco gestiti e scarsamente sponsorizzati. Invita, invece, a concentrarsi su specifici piani di marketing turistico, la valorizzazione del patrimonio artistico, il miglioramento del verde pubblico e dei servizi, affermando che solo così Benevento potrà diventare una meta storico-artistica essenziale negli itinerari turistici del Sud Italia.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.