Attualità NANapoli

Sfida Video Social a Napoli: Guida a 130 km/h sulla Moto attraverso la Città

Il deputato Francesco Emilio Borrelli è stato informato di un video realizzato da due youtuber a Napoli, intitolato ‘Il rider più veloce d’Italia’. La sfida consiste nel tentativo di effettuare consegne a domicilio il più velocemente possibile su una moto. Durante la competizione, uno dei ragazzi si filma mentre sfreccia a 130 km/h lungo via Marina, sorpassando un autobus sulla destra in un momento pericoloso durante una svolta e compiendo altre acrobazie rischiose.

Borrelli ha condannato l’azione definendola “una bravata criminale” e ha sottolineato la necessità di ritirare immediatamente la patente e sequestrare il mezzo per le infrazioni commesse. Ha criticato apertamente il fatto che questi giovani si vantino delle loro azioni sui social, sfidando apertamente la legge.

Il deputato ha richiamato l’attenzione sul pericolo di emulazione di tali comportamenti, attribuendo la responsabilità anche ai social network che non oscurano tali contenuti. Ha esortato le forze dell’ordine a rispondere con decisione a queste sfide rischiose che mettono in pericolo i giovani e tutti i cittadini.

Borrelli ha evidenziato le precedenti vittime della strada a Napoli, come Elvira Zibra, investita e uccisa da un centauro sul lungomare a soli 34 anni. Ha espresso preoccupazione per l’assenza di interventi cautelari e penali nonostante le denunce e l’identificabilità dei responsabili che pubblicano apertamente le loro azioni sui social. Ha concluso sottolineando che eventuali future vittime non sarebbero frutto del caso, ma dell’indifferenza delle autorità preposte ai controlli e alle sanzioni.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.