Servizio di ombrelloni gratuito per persone disabili su due spiagge napoletane
Ombrelloni Gratuiti per Disabili: Iniziative dell’Amministrazione Comunale per l’Accessibilità alle Spiagge
Un impegno costante da parte dell’Amministrazione è rivolto al miglioramento del benessere e dell’accessibilità nelle spiagge pubbliche. L’assessore alla Tutela del mare, Edoardo Cosenza, sottolinea questa dedizione, affermando: “Proseguiamo nel nostro impegno per rendere le spiagge pubbliche più accessibili e confortevoli.” Ha poi aggiunto: “Oggi sono stati posizionati 10 ombrelloni gratuiti sulla spiaggia di via Caracciolo, mentre domani ne verranno collocati 40 al lido comunale di Bagnoli.”
In via Caracciolo, l’accessibilità per i disabili è stata ulteriormente migliorata grazie all’introduzione di una sedia job che consente a chi ha difficoltà di mobilità di accedere all’acqua. La gestione degli ombrelloni a via Caracciolo è affidata alla Napoli Servizi, la quale si occuperà di posizionarli al mattino e di rimuoverli nel pomeriggio.
A Bagnoli, invece, 12 ombrelloni saranno collocati al mattino sulla pedana solarium destinata alle persone con mobilità ridotta, da parte del personale del Servizio Tutela Mare. Nel pomeriggio, saranno rimossi e depositati. Gli ulteriori 28 ombrelloni resteranno a disposizione dei frequentatori della spiaggia.
“Questa estate rimarrà nel cuore della nostra città. Sono particolarmente lieto perché Napoli sta diventando sempre più accessibile e accogliente”, ha evidenziato Luca Fella Trapanese, assessore al Welfare e ai Servizi Sociali. Infine, ha espresso un augurio: “Spero che tutti useranno con cura queste attrezzature e dimostreranno rispetto per il bene comune.”