Eventi

Sassinoro, il 19 agosto al via “Paesi dell’Acqua”

Tutto pronto a Sassinoro (Bn) per la XIII Edizione di “Paesi dell’Acqua 2021” promossa dall’Associazione culturale Paese dell’Acqua Network, che comincerà alle ore 9 del 19 agosto 2021, in programma sino a tutto il 24 agosto.

Ad aprire i battenti sarà il monitoraggio dei Corpi fluviali a cominciare dal Torrente Sassinora: si tratta di un Laboratorio partecipato, in collaborazione con il Forum dei Giovani di Sassinoro, consistente nell’analisi di un tratto di uno dei corsi d’acqua che lambiscono il territorio comunale della cittadina dell’Alto Tammaro secondo l’indice di funzionalità fluviale (IFF).

L’appuntamento estivo di Sassinoro, articolato in numerose iniziative secondo il programma stilato da “Paesi dell’Acqua”, una rete nella quale che riunisce Istituzioni italiane ed estere, consisterà in Dibattiti, workshop, laboratori, ed incontri culturali e scientifici.

Una sei giorni di confronti e discussioni sul tema della tutela delle risorse idriche e dell’ambiente: nello scenario del piccolo borgo sul fiume Tammaro come protagonisti parlamentari, amministratori pubblici, scienziati, rappresentanti delle Associazioni ambientaliste.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.