Rivoluzione a Palazzo Mosti: Scarinzi Rinuncia alla Presidenza della Commissione e alla Segreteria Mastella
In una mossa che ha colto molti di sorpresa, Luigi Scarinzi ha recentemente inviato le sue dimissioni dalla carica di presidente della commissione Lavori Pubblici e da capo della Segreteria Politica del sindaco Clemente Mastella al protocollo di palazzo Mosti attraverso una comunicazione Pec.
Questa decisione non è arrivata improvvisamente, poiché in passato Scarinzi aveva già manifestato l’intenzione di dimettersi, ma ogni volta era stato persuaso a ritirare tali dimissioni grazie agli sforzi del sindaco e del suo vice, Francesco De Pierro. Tuttavia, sembra che i contrasti interni non si siano mai del tutto risolti, portando Scarinzi a prendere questa drastica decisione.
Le dimissioni di Scarinzi sono state ufficialmente motivate da “ragioni personali”, ma nella sua comunicazione di dimissioni è presente un riferimento al suo unico e inossidabile impegno, quello con gli elettori. Questo atto potrebbe avere un impatto significativo sulla dinamica politica locale, e sarà interessante vedere come questa situazione si evolverà nei prossimi giorni.