Psi, il consigliere municipale Bonetta entra nel direttivo regionale
Con il voto unanime dei delegati al Congresso regionale della Campania, il segretario uscente Michele Tarantino è stato rieletto alla guida del Partito Socialista in Campania. A Somma Vesuviana, nei saloni del convento dei padri trinitari, il lavoro è stato l’argomento centrale dell’assemblea soprattutto nell’intervento del segretario rieletto.
Per Tarantino, le opportunità che arriveranno attraverso i fondi del Pnrr stanno creando “occasioni di rilancio per il Sud e, in particolare, per la nostra Regione”. Per questo “il corretto utilizzo sarà fondamentale per un cambio di marcia strutturale necessario per i nostri territori”. E in questo, ha continuato il segretario regionale: «La capacità del nostro partito dovrà essere quella di indirizzare i fondi del Pnrr verso quelle politiche che siano in grado di generare lavoro stabile e non precario. Anche per questo sarà necessario vigilare sul corretto utilizzo dei fondi in ambito sanitario, avviare una discussione approfondita sul Mef sanitario, ripensare all’abolizione del numero chiuso per l’accesso alle professioni sanitarie».
Contestualmente è stato rinnovato anche il direttivo regionale del partito nel quale entra per la prima volta Raffaele Bonetta, consigliere nella IV Municipalità di Napoli, da sempre impegnato in una politica di prossimità al servizio del territorio.
Bonetta non nasconde una certa emozione per l’incarico nei quadri dirigenti del Psi regionale: «Sono onorato di questo riconoscimento, che premia il mio lavoro quotidiano sui quartieri. Solo un consigliere municipale sa quanto sia complicato rispondere alle istanze della gente, che talvolta sono drammatiche. Da oggi raddoppierò i miei sforzi sia al servizio dei cittadini sia per la crescita del Partito socialista in città».