Processo rinviato per la rissa alla discoteca Blanko di Ischia
Ieri si è svolta un’udienza presso il Giudice per l’Udienza Preliminare (GUP) del Tribunale per i Minorenni di Napoli, riguardante sei ragazzi accusati di tentato omicidio e rissa. L’avvocato difensore, Massimo Viscusi, ha ottenuto un breve rinvio del procedimento poiché mancava il dvd contenente le riprese dell’incidente, elemento fondamentale per il fascicolo del Pubblico Ministero.
I fatti risalgono all’8 luglio 2023, quando una violenta rissa esplose presso la discoteca Blanco, nella zona della movida di Ischia. Durante lo scontro, tre minorenni rimasero gravemente feriti, vittime di un’aggressione che vide l’utilizzo di bottiglie rotte come armi. L’episodio, avvenuto sul lungomare di Casamicciola Terme, fu definito una notte da incubo.
Le vittime riportarono ferite alle gambe e alle braccia, inflitte da oggetti appuntiti utilizzati dagli aggressori, i quali non sono stati identificati al momento dell’incidente. Tra i feriti, un giovane del posto subì la lesione più grave, con un fendente alla schiena che richiese oltre 100 punti di sutura. Il ragazzo fu ricoverato in condizioni critiche presso l’ospedale Rizzoli di Lacco Ameno, dove è stato assistito dallo stesso avvocato Viscusi.
Le forze dell’ordine furono allertate all’alba, quando la situazione all’interno del locale era ormai fuori controllo. L’indagine si concentra ora sulla ricostruzione del movente e della dinamica dell’aggressione, incrociando le testimonianze dei presenti con le immagini delle telecamere di sorveglianza del locale.