Pianificazione del traffico nel centro storico di Benevento in occasione della processione del Cristo Morto
È stato predisposto il piano del traffico per la tradizionale Processione del Cristo Morto, evento caratteristico del Venerdì Santo nel centro storico di Benevento. Palazzo Mosti ha emanato un divieto di sosta con l’aggiunta di cartelli indicanti “rimozione coatta” dalle 16:00 del 29 marzo fino alla conclusione della processione lungo il seguente percorso: partenza dalla Cattedrale, attraverso Corso Garibaldi, Piazza IV Novembre, Viale dei Rettori, via del Pomerio, via E. Goduti e arrivo in piazza Duomo.
La chiusura al traffico è programmata dalle 19:00 al passaggio della processione o non appena necessario, fino al termine dell’evento, lungo il seguente percorso: Corso Garibaldi, Piazza IV Novembre, Viale dei Rettori, via del Pomerio, via E. Goduti e piazza Duomo.
Gli agenti della Polizia Municipale, con l’obiettivo di garantire fluidità e sicurezza della circolazione stradale, potranno attuare opportune deviazioni al traffico durante il passaggio della processione. Sono esclusi da queste restrizioni i veicoli di soccorso e emergenza.