Pattinodromo di Benevento: Lavori in Fase di Conclusione Entro Metà Novembre
Nei prossimi due mesi, Benevento si prepara a concludere il Programma Integrato Città Sostenibile, che comprende tredici progetti. Quattro sono già stati completati, tra cui l’apertura di Piazza Piano di Corte, Hortus Conclusus, Città Solidale e l’installazione di nuovi sistemi di illuminazione su Via Magistrale.
Un altro progetto chiave è il restauro del Pattinodromo in Via Mustilli, che è stato ritardato a causa di modifiche per ospitare competizioni regionali e nazionali. La nuova data prevista per il completamento è l’11 novembre.
Nonostante il cantiere sia ancora aperto, si prevede una chiusura entro metà novembre. Successivamente, Palazzo Mosti emetterà un avviso pubblico per la gestione della struttura per prevenire atti vandalici.
Nel frattempo, il CONI Campania sta lavorando all’omologazione agonistica del Pattinodromo per ospitare competizioni ufficiali e rimarrà disponibile per gli amatori in giorni senza gare.
L’investimento complessivo di 1,4 milioni di euro include non solo il restauro della pista e degli spogliatoi ma anche un nuovo ingresso pedonale, parcheggio esterno e miglioramenti delle aree verdi per creare un parco pubblico. Questi progetti contribuiranno al benessere della comunità di Benevento, promuovendo l’attività fisica e il coinvolgimento nella città.