Attualità BNBenevento

Ospedale di Sant’Agata de’ Goti: Accordi Tra San Pio e Pascale – Ecco i Dettagli

Attraverso una delibera del direttore generale Maria Morgante, l’azienda ospedaliera San Pio di Benevento ha ufficializzato un accordo con l’Istituto Nazionale Tumori ‘Fondazione Pascale’ per la gestione delle attività oncologiche, chirurgiche e cliniche presso il presidio ospedaliero Sant’Alfonso Maria de’ Liguori di Sant’Agata de’ Goti. Questo accordo biennale prevede l’assegnazione dell’intero secondo piano del presidio, dotato di 24 posti letto, per le suddette attività, e l’utilizzo di una sala operatoria al piano terra da parte dell’Istituto Pascale.

Al fine di ridurre la mobilità passiva dei pazienti, si pianifica l’implementazione di nuove collaborazioni tra le due strutture sanitarie, con particolare attenzione alla definizione di percorsi condivisi per i pazienti, mirando a diminuire le liste di attesa. L’accordo include anche l’uso congiunto del servizio di diagnostica per immagini e l’accesso alla sala di terapia intensiva, con un letto destinato all’isolamento, utilizzando risorse umane fornite interamente dall’istituto napoletano.

Da un punto di vista finanziario, l’accordo prevede una spesa annua di oltre 1 milione e 40mila euro, escludendo i costi di mensa e lavanderia, che saranno calcolati in base all’effettivo utilizzo da parte del personale del Pascale. L’obiettivo di questa collaborazione è ottimizzare le risorse disponibili, migliorare l’efficienza dei servizi oncologici e promuovere una gestione congiunta delle strutture, garantendo al contempo un adeguato livello di assistenza ai pazienti

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.