Opposizione di San Nicola Manfredi sollecita l’intervento di derattizzazione
I consiglieri comunali di San Nicola Manfredi, Angelo Capobianco, Nico Ciampa e Pietro Iuliano, membri del Gruppo Consiliare “Progetto per San Nicola Manfredi,” hanno manifestato preoccupazione in merito alla crescente presenza di ratti nel territorio comunale. Dopo aver ricevuto numerose segnalazioni dai cittadini e aver personalmente constatato la diffusa concentrazione di questi roditori, soprattutto nel centro urbano di Contrada Iannassi, i consiglieri chiedono un immediato e straordinario intervento di derattizzazione.
L’obiettivo principale di questa richiesta è la salvaguardia della salute dei cittadini di San Nicola Manfredi, in quanto la presenza e diffusione dei ratti può comportare seri rischi per la salute pubblica. I consiglieri si rivolgono quindi alle autorità competenti, chiedendo loro di adottare misure urgenti per affrontare questa problematica.
Inoltre, i consiglieri esortano le autorità interessate a fornire una comunicazione dettagliata ai cittadini, informandoli sulla data e sulle modalità dell’intervento previsto. Questa trasparenza è fondamentale per coinvolgere attivamente la comunità e garantire una partecipazione informata nell’affrontare il problema dei ratti in modo efficace e sicuro. I consiglieri sono fiduciosi che le autorità daranno una pronta risposta a questa richiesta, contribuendo così a migliorare la qualità della vita nella città.