Nuove corse Itabus, Italo treno e grandi eventi: ecco la campagna elettorale di Mastella
“Le nuove corse giornaliere di Itabus che uniranno Benevento a Roma, Bologna, Milano e Bari, sono un altro decisivo passo in avanti per la città, sempre più fuori dall’isolamento a cui era stata relegata. E presto interverremo anche sul collegamento Benevento – Napoli. Un’occasione straordinaria per promuovere la città, dal 1° ottobre unita a Roma da una corsa che costerà anche meno di 2 euro”. Così in una nota il sindaco Clemente Mastella.
Il sindaco di Benevento esulta, utilizza termini entusiastici per il nuovo traguardo raggiunto. Addirittura, in un passaggio, nella nota, precisa: “A chi sia attribuibile la disattenzione degli anni scorsi che, nella difficile competizione tra territori, ha fatto perdere a Benevento pezzi importanti di mobilità, è un quesito a cui sono certo sapranno rispondere i cittadini alle prossime elezioni. In questi 5 anni, io ho lavorato per garantire le precondizioni necessarie allo sviluppo”. Piccolo ma non trascurabile particolare: negli anni scorsi il sindaco era lui. Ed è la stessa osservazione che gli viene mossa quando afferma: “Mi chiedo come sia possibile sfruttare la naturale vocazione turistica della città senza adeguati trasporti per raggiungerla o in assenza dei necessari cartelli stradali per indicarne le caratteristiche o, ancora, se gli stessi monumenti sono tenuti al buio?”. Ecco, appunto, come è possibile?
Come è possibile che per “vincere le resistenze” ci siano voluti 5 anni e – guarda caso – tutto sia stato possibile solo a meno di un mese dal voto? Perché anche le corse di Italo sono arrivate a ridosso dell’appuntamento elettorale e non, ad esempio, due anni fa? I beneventani, piuttosto che complimentarsi per il risultato raggiunto, dovrebbero chiedere al primo cittadino perché hanno dovuto attendere fino a oggi.
Insomma, a Benevento, per riscoprire quello sconosciuto sapore di città, tra nuovi collegamenti e grandi eventi internazionali, bisognerebbe votare ogni anno. Con Mastella candidato sindaco a vita, però.