Attualità BNBenevento

Novità da Poste Italiane: Sassinoro torna operativo, iniziano i lavori a Pietraroja

Da mercoledì 23 novembre, l’ufficio postale di Sassinoro riaprirà al pubblico dopo la conclusione dei lavori di ristrutturazione presso la sede in largo Ossining, 1. Tali interventi sono stati programmati per migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza, al fine di ospitare, non appena operativi, tutti i principali servizi della pubblica amministrazione grazie al progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”. Questa iniziativa, ideata da Poste Italiane, mira a semplificare e velocizzare l’accesso ai servizi della pubblica amministrazione, promuovendo così la coesione economica, sociale e territoriale nei 7.000 comuni con meno di 15.000 abitanti e contribuendo al loro rilancio, riducendo nel contempo il divario digitale.

Nell’ufficio postale di Sassinoro, come in tutti gli altri comuni della provincia con meno di 15.000 abitanti, sono già attivi i servizi “Inps” per i pensionati, consentendo la richiesta del cedolino della pensione, della certificazione unica e del modello “OBIS M”, che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico. Oltre ai certificati pensionistici, saranno presto disponibili anche certificati giudiziari, anagrafici e di stato civile, carta d’identità elettronica, passaporto, codice fiscale per i neonati e numerosi altri servizi che si aggiungono a quelli tradizionalmente offerti dagli uffici postali. L’ufficio postale di Sassinoro sarà nuovamente aperto ai cittadini nei giorni pari, martedì e giovedì, dalle 8.20 alle 13.45, e il sabato fino alle 12.45.

Poste Italiane informa inoltre che l’ufficio postale di Pietraroja è coinvolto in interventi di manutenzione straordinaria per migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza, nonché per garantire i servizi previsti dal progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”. Questa iniziativa, che mira a facilitare l’accesso ai servizi della pubblica amministrazione nei comuni con meno di 15.000 abitanti, si propone di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese, superando il divario digitale.

Presso l’ufficio postale di Pietraroja, sarà possibile richiedere i servizi Inps e del Ministero della Giustizia, nonché ottenere certificati anagrafici e di stato civile, la carta d’identità elettronica, il passaporto elettronico, il codice fiscale per neonati e altri documenti.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.