Calcio BN

Mister Caserta e il Benevento: manca poco

Fabio Caserta e il Benevento sono ormai vicinissimi. Il contatto Vigorito-Santopadre di ieri agevola una favorevole chiusura della trattativa. D’altro canto l’allenatore ha già scelto da tempo la nuova destinazione, convinto dal progetto tecnico del Benevento in linea con le sue ambizioni e con la sua voglia di discontinuità rispetto all’ultima stagione chiusa da vincitore.

La situazione dovrebbe sbloccarsi tra lunedì e martedì con Caserta che così sarà libero di rescindere il contratto che lo lega al Perugia per i prossimi due anni e accasarsi nel Sannio.

L’allenatore classe 1978 di Melito Porto Salvo, che in passato da calciatore ha militato con Locri, Cremapergo, Igea Virtus, Catania, Palermo, Lecce, Atalanta, Cesena e Juve Stabia, ed ha all’attivo ben sei campionati di Serie A (con Catania, Palermo, Lecce, Atalanta e Cesena) e cinque di Serie B, arriverà a Benevento reduce da due campionati vinti in Serie C negli ultimi tre anni, e dopo aver ottenuto due successi in sole quattro stagioni da primo allenatore.

Di certo in B nell’unica apparizione a Castellammare dopo un girone d’andata quasi da playoff si è ritrovato a disputare gli spareggi e anche a retrocedere, ma quella Juve Stabia era stata condizionata da litigi tra la proprietà. E’ tuttavia evidente che si tratta di una scommessa su un allenatore emergente e giovane, come è stato Italiano per lo Spezia, Dionisi per l’Empoli, Zanetti per il Venezia.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.