Attualità BNBenevento

Miglioramento della SP52 San Bartolomeo in Galdo-Castelvetere in Val Fortore con Investimento di 480.000 Euro

In seguito alla frana che ha colpito un tratto della Strada Provinciale n. 52 tra San Bartolomeo in Galdo e Castelvetere in Val Fortore, il responsabile della Provincia, l’architetto Angelo De Blasio, e il dirigente del Settore Infrastrutture, l’ingegnere Angelo Carmine Giordano, hanno avviato le misure necessarie per garantire la sicurezza dell’area coinvolta.

La zona era già soggetta a monitoraggio a causa di una frana attiva sul versante opposto, per la quale era stato approvato uno studio di fattibilità per un intervento di ripristino. Una perizia dettagliata e un progetto esecutivo per i lavori di consolidamento, compresa una palificata, saranno depositati nelle prossime ore. Questi interventi riguarderanno entrambi i versanti coinvolti, con un budget di 480 mila euro a disposizione per la messa in sicurezza del tratto SP 52. Si prevede che entro la primavera il progetto esecutivo sarà approvato definitivamente, sarà indetta la gara d’appalto e i lavori di ripristino avranno inizio.

Inoltre, sono in corso lavori più ampi per la sicurezza dell’intero tratto stradale da San Bartolomeo a Castelvetere in Valfortore, con la recente ripavimentazione di alcuni tronconi. Con l’arrivo della stagione primaverile, si prevede il completamento della pavimentazione su tutta la lunghezza della strada.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.