L’ensemble corale “Madonna della Libera” di Melizzano lancia un nuovo lavoro discografico
Nel cuore dei membri del coro polifonico Madonna della Libera di Melizzano e del M° Marco Rosiello regna un profondo entusiasmo in questi giorni. Il nome della corale brilla ancora una volta grazie alla prossima pubblicazione dell’album musicale “Canti Mariani”, contenente brani inediti dedicati alla Madonna della Libera.
L’album sarà lanciato il 18 maggio 2024, con il coro che eseguirà in concerto i nuovi pezzi, permettendo ai fedeli di apprezzare la musica e le lodi a Maria.
I brani sono il frutto del lavoro sinergico guidato da Marco Rosiello, che ha saputo coordinare diverse mani per realizzare questo ambizioso progetto.
Durante la preparazione dell’album, il coro ha continuato a esibirsi, come il 17 marzo a Sant’Agata de’ Goti, nella chiesa di San Pietro in Romagnano, per la giornata della legalità. Dopo un convegno sulla legalità, il coro ha emozionato il pubblico con le sue voci, accompagnando tutti nella fase finale della Quaresima.
Inoltre, il 6 aprile si terrà il tradizionale concerto pasquale a Bisaccia, con la partecipazione straordinaria del Mezzosoprano Rossella Mirabelli. L’evento è stato fortemente voluto dall’Arcidiocesi di Sant’Angelo dei Lombardi-Cosenza-Nusco-Bisaccia e dal parroco Rino Morra.
Il coro invita i fedeli a partecipare ai momenti di preghiera e meditazione attraverso il canto, con appuntamenti il 6 aprile a Bisaccia e il 18 maggio 2024 a Melizzano, dove sarà presentato l’Album “Canti Mariani”.