BeneventoCultura BN

L’autrice di fama irlandese Catherine Dunne in visita a Benevento e Sant’Agata de’ Goti in ottobre

Benevento e Sant’Agata de’ Goti. La rinomata scrittrice irlandese Catherine Dunne sarà per la prima volta nel sud Italia. Saranno queste località del Sannio a ospitare due tappe letterarie di una delle autrici più celebri per il suo impegno nel mondo femminile, che si manifesta attraverso i suoi straordinari personaggi delineati nei romanzi e trame originali.

Il primo evento si terrà a Benevento il 12 ottobre, giovedì, alle 18:30, presso il teatro del Mulino Pacifico in via Appio Claudio 17, per la presentazione del suo ultimo libro intitolato “Una buona madre”, pubblicato da Guanda. In questo incontro, la scrittrice e giornalista Federica Sgaggio, autrice del libro “L’eredità dei vivi” edito da Marsilio, converserà con Catherine Dunne. Inoltre, Alda Parrella leggerà alcuni estratti dal romanzo della Dunne. La serata è organizzata in collaborazione con l’Associazione Culture e letture aps, la libreria Barbarossa e la compagnia teatrale Solot.

Le Cantine Mustilli a Sant’Agata de’ Goti ospiteranno la scrittrice irlandese nel fine settimana, insieme a scrittori locali interessati a partecipare a una sessione di lettura pubblica e a un corso di scrittura creativa tenuto dall’illustre ospite. Il programma prevede l’iscrizione (al numero 3478455175) all’open mic di sabato 16 ottobre alle 16, dove un numero limitato di autori avrà cinque minuti ciascuno per presentare i propri testi. Successivamente, Catherine Dunne e i partecipanti discuteranno e commenteranno le opere e le letture. In serata, presso le storiche Cantine Mustilli, sarà possibile cenare (è necessaria la prenotazione al numero 0823718142). È prevista anche la possibilità di pernottamento per coloro che desiderano rimanere a Sant’Agata, con prenotazione presso le Cantine Mustilli.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.