Investire le Rivali della Figlia: La Mamma Giustiziera Condannata in Appello
La condanna di 3 anni e 5 mesi di reclusione per Arianna Corvino, la 44enne di Casal Di Principe, è stata confermata dalla Prima Sezione Penale della Corte di Appello di Napoli. Conosciuta come la ‘mamma giustiziera, Corvino aveva tentato di investire alcune ragazzine in piazza Villa a Casal di Principe lo scorso settembre, dopo una lite della figlia con le giovani coinvolte.
Il verdetto, emesso il 17 gennaio scorso dal giudice Donata Di Sarno del tribunale di Napoli Nord dopo un processo abbreviato, è stato integralmente confermato. Attualmente ai domiciliari, Corvino è accusata di tentato omicidio. Nonostante la richiesta del sostituto procuratore Rossella Maria Colella di una condanna esemplare di 10 anni e 20 giorni, il giudice ha accolto le argomentazioni della difesa, rappresentata dall’avvocato Vincenzo Di Vaio. Le aggravanti sono state escluse, e sono state concesse le attenuanti nella massima estensione, portando così a una condanna notevolmente inferiore: 3 anni e 5 mesi.
I fatti risalgono al 6 settembre 2022, quando Corvino si recò in piazza Villa per difendere la figlia coinvolta in una lite con due coetanee. Una discussione iniziale si trasformò in un’aggressione con una spranga di ferro, seguita dal tentativo di investire le ragazzine a bordo della sua Renault Clio. La donna venne arrestata dagli agenti di Casapesenna dopo essersi allontanata con la sua auto, scena immortalata dagli smartphone dei presenti. La reazione indignata degli spettatori portò a lanciare pietre contro l’auto di Corvino, che, insieme alla figlia, venne fermata dopo un breve inseguimento da parte della polizia.