Attualità NANapoli

Il Quarantaquattresimo Carnevale di Saviano: Dieci Giorni di Pura Divertimento con Musica, Balli, Sfilate e Gustose Specialità

Il taglio del nastro avverrà sabato 3 febbraio con “Nostalgia 90”, la discoteca all’aperto che proporrà la musica dance degli anni ’90, spettacolo inaugurale in anticipazione della XIII edizione del Festival degli “Artisti di Strada” previsto per domenica 4. In questa giornata, lungo corso Italia, saranno presentati gli 11 carri allegorici realizzati da 13 associazioni, rappresentando la vera attrazione di un carnevale aperto, partecipativo e coinvolgente. I carri tratteranno temi diversi, come “L’uomo tra realtà, immaginazione e fantasia” del Rione Sant’Erasmo, “Surece e galline se scannano, ntramènte o’ Tubbazz canta, sona e balla” di Punto Radio Saviano O’ Tubbazz, e “Rinascimento Siricano la bugia dell’unità d’Italia” del Rione Sirico.

Il Presidente della Fondazione Pasquale Napolitano esprime gratitudine per il supporto ricevuto e dichiara che la festa sarà come sempre partecipata ed affollata. La settimana dal 5 all’11 sarà animata da serate organizzate dai comitati con musica, canti, balli, e enogastronomia, oltre alle esibizioni delle scuole del territorio con il carnevale della parrocchia.

Il sindaco Vincenzo Simonelli sottolinea l’apertura e la partecipazione del Carnevale che richiama migliaia di persone durante le due giornate di sfilate, definendolo una kermesse aggregante grazie all’impegno dei comitati nella creazione di carri spettacolari. Il programma prevede il concerto di Michele Zarrillo venerdì 9, mentre gli eventi clou si terranno domenica 11 e martedì 13 con la sfilata degli 11 carri allegorici. Il presidente del consiglio comunale, Salvatore Falco, evidenzia che il successo del Carnevale è frutto di un anno di lavoro di squadra e sacrifici, premiato con la partecipazione di migliaia di persone.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.