Nell’incontro che conclude la 29esima giornata della Serie A, Inter e Napoli pareggiano 1-1. I nerazzurri trovano il vantaggio con Darmian, ma il Napoli risponde con Juan Jesus, impedendo così alla capolista di ottenere la loro undicesima vittoria consecutiva. Con questo risultato, l’Inter si porta a 76 punti in testa alla classifica, con un margine di 14 punti sul Milan. Il Napoli, invece, raggiunge quota 45 punti, con scarse speranze di competere per il quarto posto, ora distante di 9 punti.
L’Inter inizia la partita con un atteggiamento aggressivo, mettendo in difficoltà il Napoli che fatica a liberarsi dalla pressione dei nerazzurri. I padroni di casa creano diverse occasioni da gol fin dal 13′, con Meret che deve intervenire per negare sia a Darmian che a Lautaro, e infine Barella che tenta senza successo. Nonostante il Napoli si difenda bene, l’Inter riesce a segnare prima dell’intervallo con Darmian, sfruttando un cross di Bastoni.
Nella seconda metà, l’Inter continua a tenere il controllo del gioco, con un tentativo di Dimarco su punizione respinto da Meret al 53′. La partita procede senza azioni di rilievo fino a quando il Napoli riesce a pareggiare grazie a Juan Jesus, che sfrutta un calcio d’angolo di Politano e segna di testa all’81’. Nonostante gli sforzi della squadra di casa, il punteggio rimane invariato fino al fischio finale.