Attualità BNBenevento

Emergenza idrica nel Sannio: Mentre l’acqua scarseggia, la politica si concentra su poltrone e concorsi.

Durante ogni estate, la regione del Sannio continua a combattere con il problema della crisi idrica. Sprechi, inefficienze e perdite d’acqua sono diventate ormai una costante quotidiana, costringendo i cittadini ad affrontare situazioni di estremo disagio, con interruzioni dell’erogazione idrica che possono durare diverse ore. Questa situazione è diventata insostenibile e inaccettabile, come evidenziato da Francesco Maria Rubano, deputato di Forza Italia, in una recente nota.

Il deputato condivide e sostiene la posizione espressa dal collega Domenico Matera, che sottolinea la necessità urgente di trovare una soluzione seria e definitiva a questo problema. È un peccato che invece di concentrarsi sul garantire ai cittadini un servizio idrico adeguato, in linea con gli standard di un Paese civile, alcune persone al potere sembrino più interessate alla conservazione dei propri privilegi e alla distribuzione delle poltrone politiche. Questo atteggiamento va contro le reali necessità di un territorio che sta vivendo un disagio insopportabile.

Rubano critica il comportamento di alcuni professionisti dei concorsi, suggerendo che dovrebbero riflettere seriamente sulla loro condotta. Lui e i suoi colleghi sperano fermamente che questa gestione inappropriata e disinteressata possa concludersi al più presto, affinché si possa finalmente affrontare la crisi idrica nel Sannio e garantire ai cittadini il servizio essenziale di approvvigionamento idrico che meritano.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.