COPIATICultura NANapoli

Dal 14 al 17 dicembre: Esibizione di Roberto Colella al Teatro Cilea di Napoli

“Qualcosa ci inventeremo” emerge come il titolo affascinante di uno spettacolo inedito, ideato e interpretato da Roberto Colella, che prende vita sul palco del Teatro Cilea di Napoli nel contesto del terzo appuntamento della stagione teatrale 2023-2024.

Questo spettacolo unico vedrà la partecipazione scenica di Michele Maione e del rinomato Ondanueve String Quartet, arricchendo l’esperienza con la presenza di ospiti speciali che si uniranno alla celebrazione teatrale per quattro giorni indimenticabili.

Dal 14 al 17 dicembre, lo spettacolo proposto da Colella, artista poliedrico, autore, compositore e frontman della celebre band La Maschera, si presenta come un connubio tra concerto e racconto, in cui il mondo delle idee si intreccia con quello della realtà.

Il Teatro Cilea si trasforma in un palcoscenico magico in cui Roberto Colella interagirà con il suo alter ego, supportato da suggestive proiezioni e una scenografia speciale. Lo spettacolo includerà brani iconici come “Mirella è Felice”, “Conosci Thomas”, “Sotto chi tene core” e “Pullecinella”, insieme a “Amarcord” e “La Confessione”, arricchiti da omaggi alla tradizione musicale. Ogni serata riserverà in anteprima un inedito diverso, anticipando forse l’inclusione in un futuro album.

Roberto Colella condivide la visione di “Ci inventeremo qualcosa” come una sintesi del suo percorso e della filosofia che abbraccia: il dovere personale, etico e sociale di “inventare qualcosa per ridere il lunedì”, come afferma in una strofa di “Mirella è Felice”. Questo invito a migliorarsi e a non essere semplici spettatori del tempo sarà declinato in quattro concerti speciali al Teatro Cilea, ciascuno caratterizzato da dettagli distintivi e assaggi di novità, oltre a ospiti unici. Le paure, sia terrene che esistenziali, avranno uno spazio, il tutto accompagnato da percussioni, chitarra, pianoforte e il maestoso quartetto d’archi. Colella esprime la sua attesa fervente per questo evento straordinario.

I biglietti per gli spettacoli, suddivisi nelle date del 14, 15, 16 e 17 dicembre, sono disponibili al costo di € 25 per la Platea e € 20 per la Galleria. Le prevendite sono accessibili attraverso il sito https://teatrocilea.it/spettacoli/roberto-colella/.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.