Nella prima fase della Coppa Italia di Serie C, il Giugliano ha sconfitto il Benevento al ‘Ciro Vigorito’, prevalendo ai calci di rigore. La partita si è conclusa 1-1 nei tempi regolamentari, con Marotta e Yabre a segnare per le rispettive squadre.
Nel corso dei supplementari, il Benevento ha subito l’espulsione di Masella, riducendosi in dieci uomini. Nonostante ciò, la squadra ha cercato di prendere il vantaggio, ma alla fine la partita si è conclusa 2-2 con Bolsius che ha segnato il gol del pareggio nei minuti finali.
Il destino della partita è stato deciso ai calci di rigore, dove il Giugliano è riuscito a prevalere e avanzare al turno successivo. L’errore decisivo è stato commesso dal giocatore Viscardi del Benevento.
La partita è stata caratterizzata da diverse occasioni da entrambe le squadre, ma nessuna è riuscita a prendere il sopravvento nei tempi regolamentari e supplementari. Alla fine, è stata la precisione nei rigori a fare la differenza, permettendo al Giugliano di vincere e passare al turno successivo.