CasertaCultura CE

Caserta da Riscoprire: Il primo incontro fissato per sabato

L’associazione “Viviamo Caserta” ha ideato l’iniziativa “Esploriamo Caserta”, un progetto che mira a riscoprire e riportare alla luce la storia affascinante di questa città, spesso poco conosciuta anche dai suoi abitanti.

Il primo evento del progetto si terrà presso il suggestivo Palazzo Cocozza, una sontuosa dimora risalente al XV secolo, situata a breve distanza dal centro cittadino. L’appuntamento per la visita guidata, condotta da esperti del settore, è fissato per sabato 8 luglio alle ore 18:30. I partecipanti avranno l’opportunità di immergersi nell’atmosfera storica e ammirare l’architettura straordinaria di questa antica residenza. Le guide specializzate accompagneranno i visitatori, svelando segreti e aneddoti che rendono il Palazzo Cocozza un autentico tesoro di Caserta.

Il progetto “Esploriamo Caserta” nasce con l’intento di rivelare le profondità della storia e della cultura di questa città, spesso nascoste tra gli edifici urbani. Il presidente dell’associazione, Francesco Russo, afferma: “Abbiamo il desiderio di offrire a tutti i cittadini di Caserta e non solo la possibilità di fare un tuffo nella storia di questa meravigliosa città, che troppo spesso rimane sconosciuta anche ai suoi abitanti. Con il progetto ‘Esploriamo Caserta’, vogliamo creare un collegamento tra passato e presente, permettendo a tutti di immergersi nella ricchezza culturale che ci circonda. Per partecipare a questa visita guidata unica, è necessario prenotare in anticipo i posti disponibili, poiché sono limitati. Le prenotazioni possono essere effettuate contattando la nostra pagina Instagram ufficiale o scrivendo direttamente ai membri dell’associazione”.

Russo aggiunge: “Al termine della visita guidata, invitiamo coloro che desiderano condividere un momento di convivialità a unirsi a noi per una cena presso uno dei ristoranti nelle vicinanze. Sarà un’occasione perfetta per riflettere sull’esperienza culturale appena vissuta e per creare legami duraturi all’interno della nostra comunità. Non lasciatevi sfuggire questa straordinaria opportunità di scoprire la storia di Caserta e di connettervi con la nostra comunità. Vi aspettiamo numerosi per un’esperienza indimenticabile”.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.