Attualità BNBasketBeneventoSports

Basket, la Catillo non regge il passo della C. Vitolo

La Catillo Srl Cestistica Benevento esce sconfitta dalla sfida contro la C. Vitolo Capaccio Paestum, nella decima giornata di ritorno del campionato di Serie C femminile. Nonostante una prestazione combattuta per tre quarti, le “cinghialesse” pagano la fatica nell’ultimo periodo, concludendo il match con il punteggio di 40-52.

Il primo quarto è caratterizzato da grande equilibrio: dopo un buon inizio delle ospiti, la Catillo recupera rapidamente, grazie soprattutto alla performance straordinaria di Saccomanno. Un canestro da tre punti di Sandullo nel finale consente alla squadra di chiudere la prima frazione sotto di due punti, sul 17-19.

Nel secondo quarto, le “cinghialesse” prendono in mano la partita, riuscendo a ottenere il primo vantaggio della serata grazie a Zambottoli a metà periodo. La Cestistica è brava a difendere il vantaggio, mantenendosi in testa fino alla fine del quarto, che si chiude sul 28-24.

Al rientro dagli spogliatoi, la C. Vitolo si presenta con maggiore determinazione e recupera immediatamente il gap. Le due squadre si alternano nel comando del punteggio per tutto il terzo quarto, con la Catillo che riesce a attivare diverse soluzioni offensive. Nel finale, due liberi di Trotta permettono a Capaccio di chiudere la frazione in vantaggio per 38-40.

Il quarto finale si apre con due liberi di Saccomanno che riportano la parità. Entrambe le formazioni faticano in attacco per diversi minuti, ma è Capaccio a sbloccarsi per prima dalla linea della lunetta, seguita da una tripla che li porta a +8 a quattro minuti dalla fine. Nonostante il tentativo di rimonta di coach De Martino, le “cinghialesse” non riescono a rispondere, cedendo il passo alle ospiti con il risultato finale di 40-52.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.