Campania

Avvisi di maltempo improvviso in Campania: segnalazione di condizioni meteorologiche gialle fino alle 22

La Protezione Civile della Regione Campania ha emesso un avviso di allerta meteo per oggi, dalle 14:00 alle 22:00, a causa di temporali improvvisi e intensi. Le zone interessate sono la 2 (Alto Volturno e Matese), la 3 (Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini), la 4 (Alta Irpinia e Sannio) e la 5 (Tusciano e Alto Sele).

I temporali potrebbero essere rapidi e intensi, con la possibilità di fulmini, grandine e forti raffiche di vento. Si avverte un rischio idrogeologico significativo, con possibili allagamenti, innalzamento dei livelli dei fiumi, ruscellamenti stradali e caduta di massi e frane, anche dovuti alla saturazione del terreno.

Le grandinate e le raffiche di vento potrebbero danneggiare strutture provvisorie, verde pubblico e coperture. Si invitano i Comuni ad attivare i Centri Operativi Comunali e a seguire le comunicazioni della Sala Operativa Regionale Unificata. È fondamentale mettere in atto tutte le misure preventive, contrastanti e di mitigazione previste nei piani di protezione civile comunali, oltre a monitorare la salute del verde pubblico.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.