Avellino: La Pensilina del 1522 Simbolo di Sostegno Contro la Violenza di Genere
AIR Campania sostiene attivamente la campagna per diffondere il numero antiviolenza e stalking, il 1522, in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne. Domani, ad Avellino, sarà inaugurata una pensilina dedicata al 1522 in via Francesco Fariello, con una panchina rossa recante il messaggio “il posto di chi manca” in memoria delle donne scomparse. Nei bus di Caserta, un posto vuoto commemorerà le vittime di femminicidio, evidenziando un triste bilancio di 83 donne uccise in contesti familiari/affettivi in Italia quest’anno, di cui 53 da partner o ex partner. La Campania conta 8 vittime.
La campagna di AIR Campania ha preso il via ad ottobre da Caserta, con la creazione di una fermata dedicata in piazza Vanvitelli, espandendosi a livello regionale grazie al supporto della Regione Campania. La campagna è stata diffusa su 1 milione di titoli di viaggio e sui ticket digitali dei circuiti PuntoLis e DropPoint.
L’Amministratore di AIR Campania, Anthony Acconcia, sottolinea che il 1522 è un numero salvavita e invita alla sensibilizzazione cittadina per coltivare una cultura di rispetto e solidarietà. La campagna mira a dire basta alla violenza sulle donne, un problema cruciale che richiede l’impegno di tutta la società.