And the winner is… il Master Falanghina del Sannio DOC ha i suoi campioni
Ieri si è tenuta la prima edizione del Master Falanghina del Sannio DOC presso la Masseria Roseto di Benevento. L’evento è stato organizzato dal Sannio Consorzio Tutela Vini in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier e l’Associazione Sommelier Campania.
Nel tardo pomeriggio, la Giuria composta da esperti del settore, tra cui il Presidente dell’Associazione Italiana Sommelier e il Presidente del Sannio Consorzio Tutela Vini, ha proclamato i vincitori. Il primo posto è andato a Vincenzo Galati di Genova, seguito da Stella Marotta di Salerno al secondo posto e Ilaria Lorini di Firenze al terzo posto, aggiudicandosi anche il Premio Miglior Comunicatore.
Il Sannio Consorzio Tutela Vini ha espresso grande soddisfazione per la partecipazione dei concorrenti-sommelier al Master, che ha avuto come obiettivo quello di valorizzare la conoscenza e la divulgazione del vitigno e del vino Falanghina del Sannio DOC e la professione del sommelier. Il concorso ha posto l’attenzione sulla valorizzazione delle eccellenze vitivinicole locali, promuovendo la conoscenza e la divulgazione del vitigno Falanghina, del vino DOC e della professione del sommelier, sempre più in ascesa.