Dopo l’ultima serie di esami medici a cui si è sottoposto Pinato, il giocatore ha ricevuto buone notizie riguardo alla sua condizione fisica. Le sensazioni positive iniziali esposte dai medici lunedì scorso sono state confermate grazie alla risonanza magnetica effettuata questa mattina.
I risultati degli esami hanno escluso qualsiasi coinvolgimento dei legamenti nella caviglia destra di Pinato. Invece, è stato confermato un leggero trauma distorsivo accompagnato da un piccolo versamento, il quale è previsto che si risolva entro un paio di settimane. Pinato ha già potuto rimuovere le stampelle, ma indosserà ancora un tutore per un altro breve periodo al fine di iniziare terapie mirate che accelerino il processo di guarigione.
Per quanto riguarda le prossime partite, Pinato è certo di non poter partecipare alle sfide contro Picerno e Sorrento. In seguito, la sua disponibilità sarà sottoposta a valutazione in base all’andamento del suo quadro clinico. Tuttavia, c’è la possibilità che possa tornare a disposizione per la trasferta a Foggia prevista per l’infrasettimanale del 26 ottobre. Nel frattempo, il tecnico Andreoletti ha a disposizione diverse alternative per sostituire Pinato, ma il favorito sembra essere Davide Agazzi.